Excavation Diary

Topografia

Topografia

Author: Mila e Irene/sabato 18 gennaio 2014/Categories: Diario di scavo

Rate this article:
5.0

Oggi il topografo ha cominciato il suo lavoro nel cortile della tomba TT109. Verrà realizzata non solo la pianta della tomba, ma anche una mappa generale dell’area in cui ci troviamo e nella quale la tomba è inserita. Il nostro obiettivo è infatti quello di conoscere la localizzazione precisa della tomba di Min e di tutte quelle che si trovano nelle vicinanze.

Dopo la pausa colazione abbiamo ricevuto la visita dell’Addetto Scientifico dell'Ambasciata italiana al Cairo, il Professor Franco Porcelli, e di sua moglie, Raffaella Carrera, a cui siamo molto grati per il supporto istituzionale dato al Min Project.

Dopo aver visitato la tomba ed aver parlato con i membri del team riguardo il lavoro svolto in questa campagna, siamo andate a visitare con loro due dei nuovi monumenti che il Ministro delle Antichità ha aperto al pubblico in questi giorni: la tomba del nobile Amenemope (TT41) a Gurna ed il tempio di Mut a Karnak. Invitiamo tutti coloro che vengono a Luxor a  visitare sia la tomba che il tempio . Il lavoro che i nostri colleghi dell’ARCE (American Research Center in Egypt) hanno realizzato in collaborazione con i membri del Dipartimento delle Antichità, è meraviglioso.

 

Number of views (7818)/Comments (0)

Tags: