Diario di scavo

Arrivo di un membro speciale

Author: admin/giovedì 6 novembre 2014/Categories: Diario di scavo

Rate this article:
5.0

Affinché il MIN PROJECT possa partire e dare buoni risultati, è fondamentale che al suo interno vi operi una buona squadra, in cui devono essere presenti professionalità diverse: archeologi, egittologi, architetti, antropologi, fotografi, grafici/artisti, restauratori…che si inseriranno nella missione in tempi diversi, a seconda di come viene programmato il lavoro. Per tutta la durata della missione, questo giornale parlerà del lavoro di queste persone.


Pannello collocato sulla porta della tomba di Min

Oggi la missione si è arricchita di un membro particolarmente gradito a tutti noi, l’egittologo Robert Demarée, specialista in ieratico presso l’Università di Leida. Il suo arrivo è stato un momento speciale per  il team, perché tutti gli egittologi del MIN PROJECT professano una vera e propria “devozione” per il lavoro e la professionalità di questo studioso.

Il dottor Demarée è arrivato nel giorno del suo compleanno, così abbiamo organizzato una colazione speciale all’interno della nostra tenda per festeggiarlo, regalandogli un cappello stile Indiana Jones. Naturalmente non poteva mancare la T-Shirt ufficiale della Missione, che “certifica” il suo ingresso nel team.


Il professor Demarée condivide la colazione con i membri della Missione

La sua esperienza e competenza ci aiuteranno a comprendere molti aspetti della tomba. Ha iniziato subito il suo lavoro dalle iscrizioni presenti sulle pareti e dai manoscritti, il cui studio verrà ultimato durante questa campagna di scavo.

Irene con il suo professore, il dottor Demarée, analizzando un ostracon

Il professor Demarée analizza le iscrizioni sulle pareti

La giornata si è conclusa con una bella notizia, la nascita del figlio di Ali, uno dei nostri operai. Tutti i membri della missione si uniscono nel fare gli auguri più sinceri a lui e alla sua famiglia, che per l’occasione ci ha inviato una scatola di cioccolatini. Mabruk Ali!

 

Number of views (4838)/Comments (0)

Tags: