Diario di scavo

Di nuovo sul campo

Di nuovo sul campo

Author: Mila e Irene/domenica 12 gennaio 2014/Categories: Diario di scavo

Rate this article:
5.0

Dopo le vacanze natalizie e dopo aver festeggiato il nuovo anno, il 9 gennaio abbiamo riaperto la tomba e l’11 abbiamo cominciato i lavori. Abbiamo collocato nuovamente il pannello della Missione nel cortile e sistemato la nostra tenda che è stata collocata in un’altra posizione rispetto a dove si trovava a dicembre: considerando il lavoro che abbiamo pianificato nel cortile per il prossimo ottobre questa posizione risulta infatti più comoda.

Questa "seconda fase" della Missione è stata dedicata principalmente a portare a termine lo studio epigrafico della sala trasversale ed a realizzare i rapporti specifici per ciascuna specializzazione (rapporto archeologico, epigrafico,…) al fine di poter organizzare il lavoro delle prossime campagne.

In questi giorni stiamo ultimando la copia della stele che si trova sulla parete ovest e lo studio della localizzazione delle scene sulle pareti della sala trasversale. Queste scene sono raggruppate per tema e sono disposte secondo un certo ordine sequenziale, una caratteristica tipica anche di altre tombe presenti nell'area.

Domani non lavoriamo, è festa. Si celebra la nascita del profeta Maometto. 


 

Number of views (5351)/Comments (0)

Tags: