Diario di scavo

Gradita sorpresa

Gradita sorpresa

Author: Mila e Irene/lunedì 9 dicembre 2013/Categories: Diario di scavo

Rate this article:
5.0

La giornata di oggi ci ha riservato una sorpresa: mentre stavamo lavorando abbiamo sentito una voce familiare arrivare dal cortile della tomba...qualcuno di nostra conoscenza stava sorseggiando un tè sotto la nostra tenda senza sapere della nostra presenza. Il suo nome è Ibrahim e per anni ha lavorato con noi nella Missione Archeologica Italiana. La gioia sia sua che nostra è stata tanta e questa foto scattata da Matjaž Kacicnik ha immortalato quel momento.

Il lavoro della copia epigrafica dei testi della parete sud ovest è quasi terminato e lo studio comparativo che stiamo facendo sui manoscritti di viaggiatori e studiosi che visitarono la tomba fin dal XVIII secolo si sta rivelando molto produttivo. Stiamo cercando di ricomporre i testi perduti che riguardano molte delle scene ancora conservate sulla parete.

Il nostro fotografo ha terminato oggi di fotografare la parete sud ovest: ha fatto un magnifico lavoro! L’alta qualità delle foto sarà un supporto indispensabile per il nostro studio epigrafico.

 

Number of views (6773)/Comments (0)

Tags: