Diario di scavo

Discesa al pozzo

Discesa al pozzo

Author: Mila e Irene/sabato 14 dicembre 2013/Categories: Diario di scavo

Rate this article:
5.0

Questa mattina siamo scesi nelle profondità di uno dei due pozzi che si trovano dentro la tomba 327. Parliamo di circa 8 metri di profondità ed è stato quindi difficile riuscire a trovare una scala di questa lunghezza ed abbastanza resistente da non spezzarsi. Alla fine ne abbiamo creata una ad hoc unendo insieme tre pezzi.

L’aiuto di Ali, Hassan e Bari è stato decisivo per riuscire a scendere. Sono loro infatti che hanno reso la scala più sicura rafforzandola nelle giunture e hanno preso tutte le possibili misure di sicurezza sotto la supervisione del nostro ispettore Sayed.

La discesa è stata affascinante! Abbiamo trovato una piccola stanza prima di arrivare sul fondo del pozzo: qui un letto di pietra è l’unica cosa rimasta e ci ricorda le sepolture nelle catacombe. Alla fine del pozzo si apre una piccola grotta, una camera non portata a termine e, con nostra grande sorpresa, un altro pozzo.  La profondità di questo è minore, circa 5 metri, ma non siamo potuti scendere a causa della mancanza degli strumenti necessari. Lo faremo nei prossimi giorni ;)


 

Number of views (9682)/Comments (0)

Tags: